Albo Pretorio:
  • Orario C.R.M. ... Leggi tutto

  • Ordinanza del Sindaco n. 58 dd. 15.07.2016... Leggi tutto

  • Avviso di disponibilita' per un posto di assistente amminsitrativo Comune di Bresimo... Leggi tutto

  • Elenco Associazioni che hanno richiesto contributi anno 2016... Leggi tutto

Verifica corretti allacciamenti degli scarichi acque nere e bianche degli edifici privati nel comune di Tione – controlli anno 2017

giovedì 12 ottobre 2017

Recentemente si sono conclusi i lavori di sdoppiamento delle rete comunale di fognatura (acque bianche e nere). Tuttavia, in occasione di precipitazioni atmosferiche consistenti, si verifica il fenomeno di un eccessivo aumento della portata nei collettori comunali delle acque nere. Si manifesta pertanto un carico non giustificato per i depuratori, la crisi dei collettori di scarico con conseguenti intasamenti, cattivi odori, allagamenti ecc… nonché un aumento dei costi di depurazione ed un negativo impatto ambientale dovuto alle fuoriuscite di fognature.

Al fine di verificare il corretto deflusso delle acque nere e bianche delle varie utenze private, è stata incaricata la ditta Benaco Servizi s.r.l. di Dro (TN) di procedere alle operazioni di controllo di tutti gli scarichi in pubblica fognatura.

Nei prossimi giorni, la ditta incaricata effettuerà i controlli su una parte dell’abitato con i seguenti addetti i signori:

  • BOTTESI MARCO residente a Nago – Torbole
  • STEFANO BERTI residente e Riva del Garda
  • CRISTIAN BENATTI TRINCHIERI residente a Riva del Garda.

Le verifiche comporteranno l’utilizzo di appositi coloranti naturali che verranno immessi nei canali o pluviali di gronda dei tetti, nelle caditoie di cortili e piazzali, e nei punti di scarico interni alle abitazioni (servizi igienici, cucine, lavanderie ecc…).

Al fine di procedere con la massima sollecitudine, Vi invitiamo a collaborare con la Ditta incaricata predisponendo l’apertura di eventuali pozzetti, sifoni o ispezioni sulla aree in proprietà privata. La Ditta fisserà il calendario dei sopralluoghi dandone preavviso diretto a ciascuna utenza o mettendo apposito avviso nelle cassette postali; per informazioni relative al sopralluogo è possibile comunque contattare il referente della Ditta incaricata al recapito telefonico 340/5322133

ORGANI

del comune Tione di Trento

dettagli

la Giunta

del comune Tione di Trento

dettagli

il Consiglio

del comune Tione di Trento

dettagli

Amministrazione Trasparente dei siti web: contenuti organizzati ad uso del cittadino

urp, / Note legali

Sito certificato secondo i parametri della Bussola della Trasparenza del sito magellanopa.it.